Plumcake con gocce di cioccolato

Scusate l’assenza ma tra il caldo, il rientro al lavoro ed il mio compleanno non ho avuto un secondo per respirare. Ebbene sì ho compiuto 30 anni e non c’era modo migliore di festeggiare che passare un’intera giornata a Gardaland per ricordare a me stessa che quello che conta è essere giovani dentro. Vista l’importanza dell’evento ho deciso di provare l’emozione delle montagne russe, attrazione che avevo sempre evitato dopo essere salita su quelle di Disneyland Paris ed esserne rimasta traumatizzata. Ero abbastanza carica prima di mettermi in fila, poi ho provato a fuggire ma il Trattore mi ha placcato, quindi non avuto alternative e sono salita. Ho passato tutto il tempo della salita a maledire me e la mia idea, poi abbiamo iniziato a prendere velocità e ho chiuso gli occhi con la consapevolezza che mai e poi mai avrei più rifatto le montagne russe. Devo dire che il tutto è durato poco ed è stato meglio così perchè quando ci siamo fermati mi sono resa conto di aver trattenuto il respiro per tutta la corsa ed ero in evidente debito di ossigeno. Ho ripreso a respirare, sono scesa, ho corso verso una panchina e non mi sono mossa per i restanti 15 minuti, poi mi sono diretta a passo spedito verso l’unica attrazione che non delude mai: il Brucomela.

Ma andiamo in cucina e accendiamo il forno perchè anche se fa caldo dobbiamo pur mangiare qualcosa a colazione e questo plumcake è perfetto e supercioccolatoso.

Plumcake con gocce di cioccolato

INGREDIENTI:

250 gr di farina 00

100 gr di gocce di cioccolato fondente

150 gr di zucchero

100 gr di burro

2 uova

120 ml di latte

1 bustina di lievito in polvere

1 bustina di vanillina

PREPARAZIONE

Sciogliete il burro e mettete le gocce di cioccolato in freezer.

Sbattete in una ciotola le uova con lo zucchero, aggiungete il latte, il burro, la farina setacciata col lievito, la vanillina ed amalgamate bene.

Tirate fuori dal freezer le gocce di cioccolato, infarinatele, setacciatele per eliminare la farina in eccesso ed aggiungetele al composto lasciandone una manciata da parte.

Versate il composto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato, quindi aggiungete sulla superficie le gocce di cioccolato rimaste.

Cucinate in forno caldo a 180 gradi per 35-40 minuti, sfornate, lasciate raffreddare quindi sformate.

La colazione (o la merenda) è servita!

Plumcake con gocce di cioccolato 2

Plumcake con gocce di cioccolato 3

3 commenti

Aiutami a tornare una pesona normale: commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: