9 MAGGIO 2014: IL WEB PER LA RISTORAZIONE E LA RICETTIVITÀ

Evidentemente i Maya hanno sbagliato la data della fine del mondo, che a quanto pare è vicina. I segnali non sono stati cambiamenti climatici inaspettati, piogge di rane o cataclismi, ma l’apocalisse è vicina e il motivo è uno: mi hanno invitato a collaborare ad un progetto fantastico. Il 9 maggio sarò a Udine a raccontarvi in diretta il workshop: “Il web per la ristorazione e ricettività: strumenti ed opportunità”. Ecco di cosa si tratta.

L’I.S.I.S. Bonaldo Stringher di Udine ospiterà, il 9 maggio 20114, la giornata di formazione “Il web per la ristorazione e ricettività: strumenti ed opportunità”. Il workshop, ospitato nell’Auditorium della scuola, concluderà il Progetto You Stringher, ideato, proposto, organizzato e realizzato da Venturini Carolina (www.scritturesocial.com) e Sara Tortelli (www.fuoridaglischemi.com) con la collaborazione dell’I.S.I.S. Bonaldo Stringher e il patrocinio del Comune di Udine e dell’Agenzia Turismo FVG.

“Il web per la ristorazione e ricettività: strumenti ed opportunità” è un evento dedicato al social media marketing e alle opportunità offerte dal web nell’ambito del turismo e della ristorazione e si rivolge agli operatori di settore del Friuli Venezia Giulia (ristoratori, albergatori, liberi professionisti, studenti e docenti in Tourism Management).

Al workshop interverranno l’Agenzia Turismo FVG, il Movimento Turismo dei Vini Friuli Venezia Giulia, il Consorzio Turismo Pordenone e diversi consulenti di marketing regionali e interregionali (Veneto, Toscana), che porteranno le loro esperienze e case story sullo sviluppo di community online, fidelizzazione degli utenti, utilizzo del visual storytelling e del visual marketing all’interno delle comunicazioni social in ambito turistico. Verrà dato spazio alla gestione della reputazione online, con particolare attenzione all’uso e gestione di TripAdvisor; le ampie opzioni business offerte da Google Local e Google Search saranno affrontate in un panel specifico sull’argomento. L’evento potrà contare anche su una piccola squadra di blogger ufficiali, che racconteranno l’esperienza attraverso i loro blog e durante il live twitting.

Il Progetto You Stringher ha coinvolto, nei mesi precedenti, le classi V^ della sezione Turistica dell’I.S.I.S. Bonaldo Stringher in un percorso base di formazione gratuita sui temi del social media marketing per il turismo. A conclusione di questo iter di formazione, gli studenti, i docenti e i genitori dei ragazzi potranno partecipare gratuitamente al workshop “Il Social Media Marketing per il turismo” (6 maggio 2014), organizzato da Venturini Carolina e Sara Tortelli, con la collaborazione dell’I.S.I.S. Bonaldo Stringher. Parteciperanno all’incontro l’Agenzia Turismo FVG, il Movimento Turismo dei Vini FVG, il Consorzio Turismo Pordenone e il Molino Moras. Inoltre, in via del tutto eccezionale, una consulente di marketing nell’ambito dell’Expo 2015 racconterà ai ragazzi il mondo di opportunità offerte dal web per progetti di più ampio respiro nell’ambito del turismo. All’evento potranno partecipare, su richiesta, anche gli ex studenti dell’I.S.I.S. Bonaldo Stringher, per i quali sono state previste agevolazioni speciali sul prezzo del biglietto, sia per i singoli, sia per i gruppi.

Il Progetto You Stringher e le giornate di formazione hanno ricevuto l’apprezzamento sui social network di Confartigianato Udine, GiovaniFVG, Comunità Monana del Torre, Natisone e Collio, FAI Giovani FVG, Associazione Guide Turistiche FVG e Gemona Turismo. Gli organizzatori hanno previsto delle scontistiche e gratuità per i dipendenti, soci, associati, partner e clienti di ogni organismo e associazione citata.

Se anche voi siete interessati a partecipare (e come si fa a non esserlo?! E’ un’occasione imperdibile!) cliccate sul link: http://www.scritturesocial.com/servizi-di-social-media-marketing-carolina-venturini/corsi/progetto-stringher/iscriviti/

Se invece volete maggiori informazioni sul progetto ecco dove le potete trovare: http://stringher.eu/it_IT/page/you-stringher-progetto/?id=130&id_menu=1&id_item=134

Sono onoratissima di poter partecipare attivamente a questa iniziativa che può essere utile a tutte le persone che si interessano di social media e di ristorazione.

Se volete maggiori informazioni potete contattare le organizzatrici, due ragazze davvero simpatiche e disponibili: Carolina Venturini info@carolina-venturini.com e Sara Tortelli sara@fuoridaglischemi.com

logostringher

5 commenti
      • IlSalottinoDelleErbe ha detto:

        🙂 🙂

Aiutami a tornare una pesona normale: commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: