Insalata di patate con pomodori secchi

Vi ricordate che ho cambiato lavoro? Bè, ecco, diciamo che la nuova esperienza è stata un disastro e che ora mi ritrovo nuovamente disoccupata. Se a questo aggiungiamo il fatto che ieri la mia automobile ha deciso di non accendersi proprio quando dovevo tornarmene a casa potremmo dire che è un periodo leggermente sfortunato. Ma non è finita qui. Tutte le persone che mi conoscono sanno quanto io detesti i mobili antichi (salvo rarissimi e sporadici casi), ma magicamente io e il Trattore abbiamo ricevuto in dono non una, ma ben due librerie di antiquariato per la casa nuova. Morale: l’acidità del mio stomaco è perfetta per sciogliere la ruggine e mi vengono degli strani attacchi d’ira che mi fanno venire voglia di lanciare oggetti a caso contro il muro (evitate di passare di qui col vostro animale domestico, rischiate di trovare il vostro amato Fuffy spiaccicato contro il muro). L’unica nota positiva è che io e il Trattore ci facciamo un’altra settimana di ferie per cercare di ristabilire il mio equilibrio emotivo. Se fra una decina di giorni non avete mie notizie venite a cercarmi negli ospedali psichiatrici della zona e portatemi dei muffin, tanti muffin.

La ricetta di oggi è veramente semplice ed è perfetta per le calde giornate d’estate. Se avete ospiti potete preparare questa insalata anche il giorno prima, in modo da non dovervi stressare troppo.

Insalata di patate con pomodori secchiINGREDIENTI PER 6 PERSONE:

800 gr di patate

70 gr di pomodori secchi sott’olio

1 cucchiaio di capperi

1 spicchio d’aglio

timo

basilico

prezzemolo

salvia

rosmarino

aceto di vino bianco

olio evo

sale

 

Pelate le patate e tagliatele a pezzettoni. Mettetele in un tegame, copritele di acqua fredda ed aggiungete 3 cucchiai di aceto, l’aglio, qualche foglia di salvia, timo, rosmarino e sale. Coprite con un coperchio e fate cucinare a fuoco medio per circa 20 miuti dal bollore.

Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare le patate nell’acqua di cottura.

Insalata di patate e pomodori secchi 2Frullate i pomodori secchi con 60 gr di olio, i capperi, qualche foglia di basilico, prezzemolo ed un dito d’acqua.

Scolate le patate ed amalgamatele con la salsa di pomodori secchi.

Un piatto veramente profumato e rinfrescante.

Buone vacanze (di nuovo)! 🙂

 

 

Insalata di patate e pomodori secchi 3

5 commenti
  1. Wow!! Come posso aiutarti a tornare una persona normale se mi sembri normalissima…anzi è grandioso sapere che siamo già in due a essere disoccupate e odiamo i mobili vecchi…xchè antichi sono disponibili x pochi e quindi…quando sento la mia amica dire che ha appena acquistato una credenza antica,mi scappa da ridere ed inizio anche a pensare:- Dio mio che sarà mai capitato su questa credenza…un omicidio…è stata rubata…di antico non ha nulla,è vecchia questi si, se me lo diceva le rifilavo la mia che ho in cantina…bah!!!
    La ricetta,è buonissima,le patate sempre mitiche e a basso costo, un piatto, secondo me,completo… E dopo averti stufata con e mie paranoie ti saluti,è stato un piacere conoscerti , anche se è già da un po’ che seguo il tuo blog.
    A presto
    Graziella

    • franciwp ha detto:

      Ti ringrazio davvero molto, è bello sapere che c’è qualcun altro nella mia stessa situazione! E NON MI HAI STUFATA, è un piacere leggere i tuoi commenti. Comunque sia, se tu mi ritieni normale evidentemente non lo sei nemmeno tu e mi rietieni tale perchè siamo pazze in due 🙂 Un bacione!!!

  2. joy ha detto:

    Per le librerie se volete passo a prenderle io, sono alte? ho una mansarda grande ma bassa. Le patate sono deliziose e per quanto riguarda il lavoro.. mi dispiace.

    • franciwp ha detto:

      Ahahahahahah saranno alte circa due metri… se vuoi te le spedisco! Grazie mille! 🙂

  3. joy ha detto:

    per farle entrare dovro’ tagliarle

Aiutami a tornare una pesona normale: commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: