Polpette di trota salmonata al coriandolo

Vi devo delle scuse. Non ho scritto nulla per diversi giorni, troppi giorni, ma le ultime 2 settimane sono state decisamente impegnative. Sono andata in crisi esistenziale, ho pianto per 48 ore di fila e adesso, finalmente, credo di essermi ritrovata (ero nascosta sotto il letto). Vorrei ringraziare di cuore Veronica, che si è sorbita circa 5 ore ininterrotte di urla, grida, e discorsi assolutamente privi di logica. Quindi rieccomi qui, ad assillarvi con ricette discutibili e con i miei deliri quotidiani. Per vostra fortuna ho comunque un sacco di cose da fare: la mia casa è attualmente piena di maglioni di lana che si rifiutano di asciugarsi e di pantaloncini e magliettine estive da stirare, devo iniziare a cercare i mobili per la casa nuova e, in tutto questo, devo cercare di non perdermi di nuovo (cosa non facile). Quindi passiamo subito subitissimo a questa ricetta molto leggera e gustosa, perfetta anche per i bambini perchè si sa, le polpette piacciono a tutti.

Polpette trotata salmonata e coriandoloINGREDIENTI PER 4 PERSONE:

400 gr di filetto di trota salmonata

3 fette di pancarré

latte

prezzemolo

coriandolo in polvere

vino bianco secco

olio evo, sale

 

Togliete la crosta al pancarré e mettetelo a mollo nel latte.

Pulite la trota, togliete la pelle e le lische e tritatelo grossolanamente. Amalgamatelo poi col pancarré leggermente strizzato, un cucchiaio d’olio, mezzo cucchiaio di prezzemolo tritato e sale.

Polpette trota salmonata e coriandolo 2Tostate un pizzico di coriandolo in una padella senza grassi (io non ho trovato il coriandolo in polvere, ma a casa avevo quello in semi, quindi l’ho tritato finissimo e ho seguito la preparazione). Appena si sarà scaldato unitelo alla polpa di trota e amalgamate bene.

Formate delle piccole polpette e rosolatele in padella con 2 cucchiai d’olio per un paio di minuti per lato, sfumate con 3-4 cucchiai di vino bianco e cucinate per altri 5 minuti circa.

Cospargete con prezzemolo tritato ed un pizzico di coriandolo e servite.

Buon 25 aprile a tutti!

Polpette trota salmonata e coriandolo 3

1 commento

Aiutami a tornare una pesona normale: commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: