Ciambella banana e cioccolato

La febbre fa scoprire cose nuove. Nel mio terzo giorno d’ influenza, ormai trasformata in sinusite, mi sono trovata a guardare dei programmi televisivi che ormai mi ero dimenticata che esistessero. Oggi mi sono concentrata su Forum che, un tempo, quando ero disoccupata, guardavo con la stessa passione di una casalinga 60enne che prepara il pranzo per i figli. E’ triste lo so, ma lo adoravo proprio. Ma oggi sono rimasta enormemente delusa. Si sa da tempo che nella maggior parte dei casi le cause sono vere ma i due contendenti sono degli attori, a volte più bravi a volte meno, ma una volta se la cavavano. Forse per colpa della crisi, che ormai ha colpito anche la televisione, o forse perchè ormai hanno finito gli attori, ho assistito ad uno spettacolo drammatico. I due contendenti si sono spiegati in modo così confuso che nemmeno Rita Dalla Chiesa ha capito di cosa si stesse parlando, i suoi due baldi aiutanti (Marco e Fabrizio) non sapevano come spiegare la situazione al pubblico impietrito, che non sapeva come commentare la cosa. Sembrava di vedere due scimpanzè che litigano per una banana. Devo ammettere che ci sono rimasta male. Quindi faccio un appello: lo so che probabilmente bisogna contenere i costi, ma se proprio non potete assumere degli attori decenti cercate almeno di addestrarli bene. Non so, fate delle selezioni più rigide, fate ripassare la parte agli attori mentre un torturatore esperto li frusta o, ancora meglio, mentre viene proiettato un video di Carmen Russo che balla. Cerchiamo di migliorare la situaizone suvvia.

Bene, dopo questo delirio causato dalla febbre passiamo a questa ricetta che mi fa letteralmente impazzire. Lo so, tra le mie ricette ci sono già diverse ciambelle, ma non ci posso fare niente, le adoro, quindi beccatevi questa bomba cioccolatosa e bananosa.

Ciambella cioccolato e bananaINGREDIENTI:

150 gr di burro

300 gr di zucchero

3 uova

180 ml di latte

75 gr di cacao amaro in polvere

225 gr di farina 00

2 banane

1 bustina di lievito

un pizzico di sale

zucchero a velo

 

Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete Ciambella cioccolato e banana 2il latte ed il burro ammorbidito e amalgamate bene.

Aggiungete la farina, il cacao in polvere, il lievito ed un pizzico di sale e mescolate bene.

Versate l’impasto in uno stampo ad anello e aggiungete le banane tagliate a fettine.

Fate cucinare a 180 gradi per circa trenta minuti (col mio tristissimo forno ce ne vogliono circa 45).

Sfornate, fate intiepidire e cospargete di zucchero a velo.

Ecco fatto, una preparazione semplicissima per un risultato garantito. Questa ciambella è perfetta per la colazione o per la mereda. Non ho ancora trovato una persona a cui non sia piaciuta. 🙂

Ciambella cioccolato e banana 3

5 commenti
  1. Ottimo abbinamento banana e cioccolato! Peccato che sono a dieta adesso 😉

    • Guarda, se sei a dieta puoi semplicemente usare il fruttosio al posto dello zucchero e la margarina vegetale al posto del burro, viene buonissima lo stesso ed è più leggera, l’ho provata io stessa quindi è garantito! 🙂

      • Proverò, grazie del consiglio!

Aiutami a tornare una pesona normale: commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: