Cous cous al profumo di menta

Lo so, vista la minor frequenza dei miei post speravate di esservi liberati di me, ma purtroppo per voi vi sbagliate. Sono sempre qui, semplicemente ho avuto delle giornate un po’ impegnate (sì, fa ridere anche me ma è così). Perciò solo stasera ho tempo per aggiornarvi su ciò che mi è successo e, per fortuna per voi, non mi è successo nulla che meriti menzione…tranne una cosa………una donna pazza almeno quanto me ha deciso di nominarmi per il premio Blog 100% affidabile, ed io sono emozionata come una bambina di fronte alla sua prima Barbie principessa! Se volete sapere chi è questa fantastica blogger che ha deciso di rovinarsi la reputazione la trovate su: http://mettiunaseracena.com/.

Bene, ora che il mio ego è un pochino cresciuto possiamo passare a questa ricetta leggera e fresca, perfetta per questo caldo terribile!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

300 gr di cous cous

480 gr di acqua

4 cucchiai d’olio

1 mozzarella

2 cipollotti

20 olive nere

2 pomodori

2 rametti di menta

prezzemolo

succo di un limone

sale

 

Versate l’olio sul cous cous ed impastatelo bene con una forchetta. Aggiungete poi l’acqua bollente e coprite con un coperchio, in circa 5/10 minuti il cous cous sarà cotto.

Mentre si raffredda tagliate la mozzarella a dadini e metteteli in una ciotola. Aggiungete le olive tagliate a rondelle, i cipollotti tritati finemente, i pomodori tagliati a cubetti, il prezzemolo e la menta. Condite con un po’ di sale ed olio e, una volta raffreddato, aggiungete il cous cous. Infine mettete il succo di limone e mescolate bene.

Fine. Lo so, è proprio facilefacile, ma è un piatto perfetto per combattere il caldo e l’afa (ed in questo periodo di afa ce n’è molta).

Aiutami a tornare una pesona normale: commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: