Dubbio amletico (vi prego aiutatemi)

Sono 2 giorni che mi arrovello pensando ai pro e ai contro, lo so, 2 giorni non sono tanti, ma non riuscire a prendere una decisione è una cosa che mi rode, mi consuma, mi irrita, e semplicemente non mi piace. Quindi, visto che non esco da questo labirinto invoco voi, miei cari lettori, che cercate di non farvi notare perchè giustamente vi vergognate di leggere ciò che scrive una pazza come me, ma so che ci siete, wordpress mi dona le statistiche, quindi non siate timidi, esponetevi, potete pure insultarmi, giuro che non vi oscuro.

Il mio dilemma è questo:

sì, le stelline le ho aggiunte io.

Nei miei desideri biechi e materiali c’è da un po’ l’idea di uno smartphone, possibilmente con tecnologia android e compatibile con instagram. Il solo e unico problema è che un telefono del genere costa un bel po’ e al momento non dispongo di abbastanza liquidità per poter spendere dai 200 euro in sù tutti in una volta. Così mi ero messa l’anima in pace, ero rassegnata e mi ero fatta una ragione del fatto che il mio cellulare funziona e va bene così. Finchè non ho visto quella maledettissima pubblicità della 3!!! Funziona così: io passo a 3, loro mi danno uno smartphone (io prenderei un Samsung Galaxy s2), ed io pago 20 euro al mese per 30 mesi, ma quei 20 euro che pago loro me li accreditano come traffico utilizzabile. Inoltre il prezzo delle chiamate verso tutti è 10,08 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, e gli sms costano 10,08 centesimi l’uno. Inclusi ci sono 100 mb di navigazione internet al giorno.

Premesso che io non passerei realmente a 3, comprerei una scheda vodafone da 5 euro e passerei quel numero a 3 per poter avere il telefono, le mie domande sono le seguenti. Uno smartphone è utile? Se lo avete sappiatemelo dire, perchè avendo 2 blog inizio a sentire il bisogno di avere internet sempre sotto mano, ma non vorrei fare un acquisto di cui poi mi potrei pentire. La trovate un’offerta conveniente? Insomma: lo faccio o no? Sono combattuta, non ne esco, vi prego consigliatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ah…100 mb di navigazione al giorno sono tanti/pochi/medi? Non ci capisco un tubo

9 commenti
  1. Prima cosa: ottima scelta di cellulare 🙂 Però ti devo dire che penso non sia possibile fare come dici tu, cioè comprare il telefono e stipulare il contratto con la tre per poi passare a Vodafone appena avuto il telefono. Sei vincolata a tre fino alla fine del contratto, cioè fino a che non hai pagato interamente il telefono, almeno da quel che ne so io, poi può darsi che sia cambiato qualcosa da che ho lasciato la tre.
    Uno smartphone è utile, sopratutto per le applicazioni, ce ne sono praticamente per qualsiasi cosa. Oltre ad Instagram, ci sono Retrocamera per le foto, un sacco di giochini e il supporto per molti servizi web, fra cui WordPress, Blogspot, ecc… 100 mb al giorno sono buoni, se non scarichi app e ti connetti solo a fb, twitter, scrivi qualche post o controlli le mail bastano eccome! Lo dico perché ho un Galaxy S e utilizzo la connessione in questo modo senza avere mai problemi 🙂
    L’unico mio consiglio spassionato è di informarti molto molto bene sui termini contrattuali della 3, per il resto non è un cattivo affare!

    • No non mi sono spiegata bene, io comprerei una sim vodafone per poi passare a tre subito. In questo modo mantengo il mio gestore attuale finchè non scopro se mi trovo davvero bene con la tre.
      Grazie mille per i consigli!

      • Pardon, nella foga di rispondere dopo aver letto: consiglio! Mi sono persa un pezzo! 🙂

  2. Mart ha detto:

    Con lo smartphone il risparmio é assicurato perché quando whatsapp e viber, non hai bisogno di molto credito sul telefono.. contatti via internet direttamente. e per tutti gli altri c’é fb! Il discorso 3 é vincolante.. 30 mesi sono tantissimi secondo me. Io avrei il terrore di perderlo o simili. So che TIM fa offerte simili a 24 mesi, in più TIM ha un “passa a TIM” super conveniente per gli under 30: 1giga per 6 euro al mese, per i prossimi due anni.
    Lo so perché ho appena preso il galaxy nexus. 390 euro, ma almeno non sono i 600 di tutti gli altri smatphone. E l’ho preso all%esselunga in sconto.
    Questo ha android 4.0.4 il migliore in circolazione, se prendi un android sotto il 2.2 non é più compatibile con la maggior parte delle applicazioni più comuni, come istang. Ad esempio.
    Ti assicuro che il googlefonino va che é una meraviglia.
    In più occhio allo schermo: se il telefono ha la tastiera touch, e lo schermo é piccolo, diventi scema a scrivere.
    Ritornando a te, o a tre: a me viene l’ansia all’idea di pagare a rate. Anche perché ora di 2 anni e mezzo chissà come cambia il mondo dei telefoni, e tu saresti condannata a pagare un cellulare che ormai risulta desueto. Vero é che comunque ora paghi 400 in una volta, ma volendo già il giorno dopo potresti venderlo su ebay.
    100 mega sono tantissimi al giorno. Non li userai mai tutti.. valuta che già un giga al mese é una buona offerta. Anche perché più o meno ovunque ormai trovi una wifi libera

    Sì, lo so, sono una nerd.

    • Infatti il mio freno maggiore è costituito dai 30 mesi, mi fa ansia a pensarci. Anche 24 secondo me sono tanti. Non so mi sa che alla fine mi tengo il mio cell statico e per niente smarth. Per fortuna la promozione dura ancora molto quindi ho tutto il tempo di navugare nell’indecisione.
      Non sei nerd sei informata
      (Ps. penso che se mai ti dovrò dire SMETTILA di diro SMARTH! Mi suona benissimo)

      • Mart ha detto:

        Ma smart non si scrive senz’acca? Cioé penso sia smart nel senso di intelligente.

        Io ho ceduto al telefono dinamico er il risparmio.. ora faccio una ricarica di 5 euro a settimana. Perché sento tutti online tra facebook whatsapp viber e skype. Uso il GSM giusto per i miei

      • Sì è vero si scrive senz’acca, ma mi piace di più il suono che fa se ci metti l’acca, prova!
        Vedrò, non so

  3. plancsar ha detto:

    È oppurtuno sapere se la sim è vincolata al gestore; mi pare di no, ma se sì, e putacaso 3 fallisce o vuoi cambiare gestore, diventa una rogna.
    Altra cosa da sapere è che penale c’è per il recesso anticipato: 2,5 anni sono un po’ tanti, specie se poi non ti trovi bene.
    Finché non ài molti dati da muovere (e.g. video) 100 mb dovrebbero bastare.

    Utile è utile, se lo sfrutti appieno: posta, calendario, blog, feed reader, foto/video, ebook, mappe, etc.

    • La sim non è vincolata alla 3. Per la penale mi sa che devo tornare in negozio a chiedere, sulla brochure che mi hanno dato c’è scritto che ovviamente c’è la penale ma non specificano di quant’è (toh che strano).
      Grazie mille Cesare! 🙂

Aiutami a tornare una pesona normale: commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: