Pomodori ripieni al tonno e ricotta

Mamma mia che brutto tempo ragazzi! Credo che stia piovendo incessantemente da più di 24 ore e non sembra che abbia intenzione di smettere. E allora? E allora penso proprio che oggi non metterò nemmeno il naso fuori dalla finestra, me ne starò accoccolata in qualche angolo tipo Gollum e sorseggiando del thè verde (perchè mi devo depurare) leggerò i libri di cucina che mi ha prestato la mamma. Tutta vita! Ok, possiamo passare alla ricetta di oggi, che è leggera, buona ed estiva nonostante qui sembra di essere in pieno autunno.

INGREDIENTI PER UN POMODORO GRANDE:

1 pomodoro grande e sodo

1 scatoletta di tonno

80 gr circa di ricotta

4/5 olive verdi

basilico

sale

Tagliate il cappello al pomodoro e svuotatelo, ricordate di non buttare via la parte superiore che avete tagliato. Lasciate il pomodoro capovolto con un po’ di sale per una ventina di minuti, in modo che butti fuori l’acqua. In una ciotola mescolate la ricotta, il tonno (io ho usato quello al naturale sempre pensando alla famigerata prova costume), le olive tagliate a metà, il basilico ed un pizzico di sale. Riempite il pomodoro e richiudetelo col suo cappello. Le dosi che vi ho indicato per il ripeno sono belle abbondanti, se ve ne avanza un po’ potete spalmarlo sul pane, il risultato è godurioso e peccaminoso come quando si desidera del cioccolato durante una dieta.

Ora penso proprio che mangerò qualcosina e farò una pennichella pomeridiana, lavoratori incalliti siete liberi di mandarmi tutte le maledizioni del mondo, ma resta il fatto che voi siete fuori al freddo, ed io sono sotto la trapunta (risata isterica e occhio iniettato di sangue).

Aiutami a tornare una pesona normale: commentami!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: